Dichiarazione d’amore alla Musica

Seconda dichiarazione d’amore del giorno dopo quella fatta all’Oceano. Evito le premesse già scritte in precedenza e annuncio il destinatario della mia “riflessione romantica”: la Musica.

Music tape love -  I love music

Si sono scritte tantissime cose sulla musica, per milioni di persone rappresenta una via di fuga, un salvagente, una medicina, un’ancora di salvataggio, un luogo confortevole e intimo, un pezzo dell’anima e del cuore, la luce in fondo al tunnel, eccetera…potrei davvero andare avanti a oltranza ma non lo faccio perché per me la Musica è tutto questo e molto altro ancora, è qualcosa per cui non esiste una definizione esauriente e completa.

Nonostante l’impossibilità di definire al 100% l’importanza della Musica nella mia vita – e immagino anche in quella di tutti voi, ho deciso di articolare la mia dichiarazione d’amore affidandomi alle parole del grande Platone, che nei suoi “Dialoghi” ha descritto in modo semplice ma molto efficace l’essenza di questa forma d’arte straordinaria che a me personalmente ha dato tantissimo, spesso salvandomi da me stessa (come ho scritto di recente parlando della mia passione per il canto).

“La musica è una legge morale:
essa dà un’anima all’universo,
le ali al pensiero,
uno slancio all’immaginazione,
un fascino alla tristezza,
un impulso alla gaiezza
e la vita a tutte le cose.

Essa è l’essenza dell’ordine
ed eleva ciò che è buono, giusto e bello,
di cui essa è la forma invisibile,
ma tuttavia splendente, appassionata ed eterna.”

Music Love heart

Tag:, , , , , , ,

Informazioni su Lil Mermaid Alex

♩♪♫♬ Music lover. Singer. Globetrotter. Little mermaid. Surf junkie. Ocean & beach addicted. Summer girl. Daydreamer. Michelle Branch supporter. ♩♪♫♬

Lascia un commento